From the other side

Ciao,

Era impossibile non pensarti dopo avere visto il film Mon roi (regia di Maïwenn). Impensabile non tornare a noi con la morte di Scott Weiland (leader degli Stone Temple Pilots) per overdose, in un tour bus, da solo e ormai lontano dalle luci dei riflettori.

Era la nostra giovinezza, eravamo belli e incapaci di amare

 

Non abbiamo parlato, non ho mai capito se tu abbia provato qualcosa per me, o fosse una specie di dipendenza come quella dalle sostanze illegali

Un giorno, era Natale o giù di lì, ho realizzato: «Se non me ne vado, di lui ci muoio»; così preparai ventinove scatoloni, insieme a Bruna e Paolo, e mi lasciai alle spalle la nostra città. E te.

Mentre stavo con un uomo ti ripercorrevo. Faticavo ad evitarlo. Quelle lacrime su e giù per una Bologna gelida. Quelle scampanellate furibonde nel cuore della notte, in preda a un delirio di possesso che mi squassava dentro. Quegli schiaffi davanti allo specchio mentre un’altra me, che non conoscevo, si prendeva i pensieri, il tempo, la luce. Quella perdita del futuro e del senso del noi…

Sono trascorsi anni, abbiamo passeggiato una sola volta da allora. Non sapevo ancora di essere sul limitare di un nuovo abbandono. Il peggiore, l’inaspettato. Mi amareggia il fatto che il momento apicale della mia (nostra) giovinezza sia stato così oscuro e inutile. Quando ti penso provo quasi un sentimento di disdetta e di impossibilità.

Stai bene? Lo so: se anche stessi soffrendo saresti incapace di confessarlo a qualcuno. Com’è laggiù? La convivenza ti ha aiutato ad uscire dalla penombra?

hellwein

Gottfried Helnwein, American Prayer, oil and acrylic on canvas, 2000

 Ti mando un pensiero dai nostri anni Novanta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...