Intanto che il cielo si sta riempiendo di stelle

Stava in piedi e non parlava. Guardava me e poi il pavimento. Insudiciato da impronte e mota. Poi mi sono svegliato

'Untitled' 2015, smoke and spray paint on linen
Clemet Page, Persona no1, Spray paint and oil on linen, 155 x 122 cm, 2015.

Ho sentito il rumore dell’acqua che scorreva in cucina. Eliza in pigiama e occhiaie stava facendo colazione guardando nel vuoto

― “Hai fatto baldoria stanotte”

― “Perché?”

― “Ho sentito la porta del bagno che si apriva e chiudeva almeno tre volte”

― “Scusa”

― “Ti sei divertito?”

― “Forse… Ma ormai nemmeno il sesso mi fa stare meglio”

La giornata è cominciata con un gran mal di testa. Ho bevuto e fumato l’impossibile. Guardo il telefono. Ci sono almeno quattro o cinque messaggi non letti. Sto aspettando la risposta per quel lavoro. Ho un altro odore addosso. Sulle mani e sulla barba. Devo fare una doccia.

Dario-Maglionico-Reificazione-Riva-Arte-Contemporanea-Lecce
Dario Maglionico, Reificazione #12, oil on canvas, 80 x 120 cm, 2015

― “Dovresti fare un turno di spesa per la casa”

― “Fottiti”

― “Madame?”

― “Phil sei un coglione. Ti ho riempito il frigo venerdì”

― “Ok. Ok. Lo spettacolo ti sta facendo diventare isterica o ti sta venendo il ciclo?”

― “No comment”

Il telefono si accende. È lei. La “lei” che stava fra le lenzuola cinque ore fa

― “Sparito?”

― “Sparito. Sfasato. Scoglionato. Che vuoi?”

Rapido e indolore. Liquidata. Fuori c’è un sole accecante, per fare colazione avrò bisogno degli occhiali da sole

'Untitled' 2015 - Spray paint and oil on linen, 152 x 93 cm
Clement Page, Untitled, Spray paint and oil on linen, 152 x 93 cm, 2015

― “Amore è il bambino sul ponte che brucia…”

― “Hai rotto il cazzo con Elizabeth Bishop”

― “Vattene a ‘fanculo e non tornare prima di cena”

― “Agli ordini milady”

Scendo e mi metto al volante. Accendo la radio: “Siedi in prima fila che sei nella top ten…”

Bigger-Trees-Near-Warter-David-Hockney
David Hockney, Bigger Trees Near Warter or/ou Peinture Sur Le Motif Pour Le Nouvel Age Post-Photographique, Oil on 50 Canvases, 36 x 48 in (91.44 x 121.92 cm) each 180 x 480 in (457.2 x 1,219.2 cm) overall, 2007

Non so dove andare. Per adesso non ho giri né commissioni. Abbraccio il volante e mi addormento. Intanto che il cielo si sta riempiendo di stelle.

 

Un pensiero su “Intanto che il cielo si sta riempiendo di stelle

Rispondi

